top of page

La Struttura

Il casolare, ubicato nella contrada Colle di Gotte, è situato nel comune di ABBATEGGIO (PE), un borgo della provincia di Pescara, che si trova alle pendici settentrionali della MAJELLA, lungo la strada Statale 487 che dal casello autostradale di Scafa (A25) conduce alla rinomata località termale di CARAMANICO TERME.

Abbateggio dista 40 km da Pescara, 35 km da Chieti e circa 200 km da Roma, altitudine 450 m s.l.m.

Notizie sul casolare:

Il casolare è una struttura che risale al 1800, costruita dagli antenati della famiglia Di Marco.

Il casolare è stato utilizzato dalla famiglia Di Marco fino agli anni ’60 del 900.

Nel 1997 è stato ristrutturato, rispettando la forma originale, usando materiali esclusivamente in pietra, legno, mattoni e ferro battuto, le pitture interne sono state realizzate con colori a base di calce naturale, mentre per l’esterno si è curato molto la sistemazione originaria con pietra locale ripulita.

Più recentemente, è stato ristrutturato un altro casolare adiacente al precedente, dal quale sono stati ricavati altri due appartamenti, rispettando sempre quella che era la forma originale, avendo però un occhio di riguardo in più, per quanto riguarda i confort interni.

Il casolare gode di un ottimo panorama che spazia dal Gran Sasso alla Majella, fino a scorgere il mare Adriatico su Pescara.

E’circondato da ampi spazi verdi, riservati alla struttura e ad uso esclusivo degli ospiti, nonché dotato di piscina, anch’essa ad uso esclusivo degli ospiti.

Gli appartamenti rispecchiano quelle che erano le caratteristiche delle abitazioni tradizionali contadine con arredo di arte “povera”.

L’arredamento interno è stato realizzato con molta cura, usando mobili in legno, ferro battuto e tessuti tradizionali. Ogni appartamento è dotato di cucina, camere da letto, bagno, riscaldamento autonomo, TV, ampio camino realizzato usando la pietra ed il legno creando una bella atmosfera quando viene acceso, inoltre è anche comodo per cucinare delle grigliate di carne.

bottom of page